adidas samba: Il ritorno di un'icona

La leggenda della Samba inizia con la sua creazione nel 1949, progettata dal fondatore del marchio, Adi Dassler, la prima versione delle scarpe da ginnastica era stata progettata per i calciatori europei che avevano difficoltà a giocare sui campi ghiacciati.
 
La Samba avrebbe poi fatto il suo debutto internazionale nella Coppa del Mondo del 1950 in Brasile.
 
Nel corso dei decenni la scarpa ha subito diverse variazioni avvicinandosi sempre di più alla versione a cui siamo abituati oggi, uscendo gradualmente dai campi da calcio outdoor per essere usata sempre di più dai calciatori indoor e, negli anni '90, dagli skater che ne apprezzavano l'aderenza.
 
 
 
 
Grazie a numerose collaborazioni che hanno coinvolto designer e brand emergenti, come Wales Bonner, le Samba nell'ultimo periodo stanno vivendo una seconda giovinezza.
A distanza di oltre settanta anni infatti, sono ancora uno dei modelli Adidas più venduti.
 
Bella Hadid ha poi definitivamente contribuito all'esplosione di hype intorno a questa silhouette, dopo essere stata fotografata addosso alla modella, la scarpa è andata esaurita in pochissimo tempo in quasi tutti i rivenditori retail.
 
 
Per acquistare le Adidas Samba potete visitate il nostro sito o contattateci su Instagram (@belfagor_sneakers) per avere maggiori informazioni e per richiedere la vostra taglia: YOU WANT THEM WE GOT THEM!

Shop now

Never say never because limits, like fears, are often just illusions.

Michael Jordan