L'anno di svolta per Wotherspoon è stato però il 2017, quando, vincendo un concorso indetto da Nike per l'Air Max Day, si aggiudica la possibilità di disegnare una sneakers. Nel 2018 esce infatti la Air Max 97/1, una scarpa che in pochissimo tempo diventa una vera e propria icona della moda, ricercatissima da appassionati e collezionisti.
Sempre nello stesso anno annuncia l'inizio della sua nuova avventura come designer in Adidas, lavorando alla creazione di grandi classici rivisitati come le Superstar o le ZX8000.
Nel maggio di quest'anno viene però lanciata quella che secondo noi è la scarpa dell'estate: la Sean Wotherspoon x adidas Gazelle Indoor “Ecru Tint”.
La sneaker presenta, nel classico stile di Wotherspoon, un design audace composto da colori vivaci che richiamano gli anni'70, soletta in sughero e suola traslucida con i loghi dei due brand.
Come annunciato dallo stesso Wotherspoon nel febbraio 2023, questa sarà la prima di una serie di colorazioni che vedranno coinvolta questa iconica shilouette.